Le immagini Getty
Gli avvisi di salute di calore gialli sono in vigore per Londra, il sud -est, il sud -ovest, le East Midlands, le Midlands occidentali e l'Est dell'Inghilterra.
Gli avvisi – che significano che le alte temperature rappresentano un potenziale rischio per la salute per le persone vulnerabili – rimarranno in vigore fino alle 10:00 BST di martedì 15 luglio.
Come funziona il sistema di avviso di salute meteo?
Il servizio di avviso meteorologico avverte il pubblico in Inghilterra quando temperature alte o basse potrebbero danneggiare la loro salute.
Il sistema è gestito dall'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito e dal Met Office.
Include sia avviso di salute e salute fredda
Gli avvisi di Heat Health sono emessi tra il 1 ° giugno e il 30 settembre e gli avvisi di salute fredda sono pubblicati tra il 1 ° novembre e il 30 marzo.
Oltre ad avvertire il pubblico, il sistema invia una guida direttamente a NHS Inghilterra, al governo e agli operatori sanitari durante i periodi di tempo avverso.
Gli avvisi sono classificati in base alla gravità e includono:
- Condizioni meteorologiche del titolo previsto nei prossimi giorni
- Dettagli su come le condizioni meteorologiche influenzeranno ogni regione
- Collega a ulteriori informazioni, consulenza e guida
Il sistema è stato progettato per aiutare a ridurre le malattie e le morti durante i periodi di tempo estremo.
Cosa significano i livelli di allerta?
Il livello di avviso si basa su previsioni e dati Met Office.
Esistono quattro livelli che vanno dal verde (meno grave) al rosso (più grave):
Verde
Il verde è il livello normale, quando viene dato un consiglio su come le persone dovrebbero prepararsi a rispondere se le temperature aumentano o diminuiscono.
Giallo
Gli avvisi gialli vengono emessi durante i periodi di clima caldo o freddo che possono solo colpire coloro che sono particolarmente vulnerabili, ad esempio gli anziani o quelli con condizioni di salute esistenti.
Ambra
Gli avvisi di ambra vengono emessi in situazioni che potrebbero potenzialmente mettere a rischio l'intera popolazione. Il SSN può vedere una maggiore domanda su GPS e ambulanze, per esempio.
È probabile anche l'interruzione del viaggio.
Rosso
Un allarme rosso è il più grave.
Viene rilasciato in situazioni in cui il clima caldo o freddo sarebbe un rischio significativo per la vita, anche per la popolazione sana, e potrebbe portare a fallimenti di infrastrutture nazionali critiche, come interruzioni di corrente o strade e linee ferroviarie.
Cosa fa il caldo per il corpo?
Man mano che il corpo diventa più caldo, i vasi sanguigni si aprono. Questo porta a una minore pressione sanguigna e rende il cuore di lavorare più difficile per spingere il sangue intorno al corpo.
Ciò può causare sintomi lievi come un'eruzione di calore prurito o piedi gonfi, man mano che i vasi sanguigni diventano perdite.
Allo stesso tempo, la sudorazione porta alla perdita di fluidi e sale e, soprattutto, all'equilibrio tra loro nel corpo cambia.
Questo, combinato con la pressione sanguigna ridotta, può portare a esaurimento del calore e colpo di calore. I sintomi includono:
- vertigini
- nausea
- svenimento
- confusione
- Crampi muscolari
- mal di testa
- sudorazione pesante
- stanchezza
Se la pressione sanguigna diminuisce troppo, il rischio di infarti aumenta.