Sette scuole di Wolverhampton sono state riconosciute per il loro impegno a promuovere la salute emotiva e il benessere, afferma il consiglio.
Le scuole facevano parte di uno schema pilota gestito dal Consiglio per insegnare consapevolezza sul trauma, comprendere le esigenze individuali, come usare approcci coerenti e garantire che il benessere emotivo fosse priorità scolastica.
Sono stati riconosciuti con un premio Atune, che promuove il benessere e l'anti-bullismo, durante un evento al Fordhouses Cricket Club la scorsa settimana, ha detto il consiglio.
Il consigliere Jacqui Coogan, membro del gabinetto per bambini, giovani e istruzione, ha affermato che è stata una “meravigliosa opportunità di ascoltare in prima persona i cambiamenti positivi che queste scuole hanno apportato”.
Le scuole sono Loxdale Primary, Broadmeadow Special School, Khalsa Academy, St Peter's Collegiate Academy, St Michael's C of E Primary, Christ Church Infant and Junior School e Low Hill Nursery.
I loro sforzi hanno portato a “cambiamenti significativi nella cultura, pratiche di insegnamento e sistemi di supporto agli studenti”, ha affermato il consiglio.
Ogni scuola è stata invitata a ricevere il loro premio e condividere storie di trasformazione, dal miglioramento del coinvolgimento degli studenti a relazioni più forti.
Il consigliere Obaida Ahmed, membro del gabinetto per la salute, il benessere e la comunità, ha dichiarato: “Ci siamo riuniti per riconoscere e celebrare gli incredibili sforzi di diverse scuole locali nel raggiungere la Carta della Littune.
“Queste scuole hanno dimostrato cosa significhi veramente essere consapevoli dell'attaccamento, informati sul trauma e nutriente nel loro approccio all'istruzione”.